mercoledì 26 ottobre 2011

"Camino"

Felice Mercoledi a tutti....!!


Questa mattina appena sveglia ho sentito ancora la pioggia cadere
in maniera forte..non volevo alzarmi dal letto,credevo fosse stata un
altra giornata come la scorsa volta..con gli allagamenti,anche perchè
c'era uno stato di allerta a Roma invece alla fine
ha cessato...ma nel frattempo mi ha fregata perchè non ho mandato i
miei ragazzi a scuola..e li ho lasciati dormire come ghiri!!
A loro non gli è sembrato vero....

Aprendo le mie finestre ho sentito un odore tra terra bagnata e fumo che fuoriusciva da un camino....
Proprio nella villetta difronte casa mia...
Fantastico mi son detta,quanto vorrei essere li,davanti a quel camino al calduccio sorseggiando un buon
te ai frutti di bosco....credo che avrei oziato tutto il giorno!!




                                                                     Adoro i camini accesi...
                                                                      li trovo così accoglienti





                                                                    Poi se sono così di charme
                                                                           ancora di più...
                                                                  Anche l'occhio vuole la sua parte...



I miei occhi si stanno rifacendo...
come il mio cuore:))



                                                      Vi auguro di passare una serenissima
                                                                         Giornata:)
                                                                     Un grosso abbraccio
                                                                               Gilda!

17 commenti:

  1. Condivido in pieno! Io ho la stufa e mi piace, ma vedere il fuoco nel camino è altra cosa!
    Un coldo abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! A chi lo dici... vorrei anche io un camino con una bella poltrona per rilassarmi e leggere davanti al fuocherello acceso!
    BACI FEDERICA

    RispondiElimina
  3. Cara Gilda hai fatto rifare pure i miei occhi con questa bella immagine!I camini sanno creare dolci atmosfere!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Eh si Gildina che atmosfera romantica crea un camino....e poi una bella tisanin i fiori di bosco..mmm...piace anche a me....buona giornata!!! Un bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro....
    che belle immagini....
    Sto aspettando ancora qualche minuto prima di accendere il camino..... :)
    In attese delle 17 per la mia tazza calda di thè..... che da questo periodo in poi non manca mai:)
    Ho una proposta da farti.....
    Mi sono accorta solo ora che sei a Roma....
    Scusa,ma siete così tante.....
    Perchè non ci incontriamo?
    Sai,anche io oggi non ho portato il piccolo a scuola....
    Ma sono contenta che il mal tempo non abbia dato il meglio di se stesso.....
    Fammi sapere
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. A casa dei miei il camino c'è sempre stato e ricordo con piacere quelle belle serate al calduccio con il rumore del vento fuori e il profumo delle caldarroste sul fuoco!!
    Buon pomeriggio, cara Gilda...
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Il camino crea un atmosfera rilassante.... anche a me piacerebbe averne uno, le tue foto sono stupende sembra di sentire l'odore e il rumore della legna che scoppietta.

    Buon pomeriggio, baci Monica

    RispondiElimina
  8. Sì Gilda, che bello sentire l'odore della terra bagnata dalla pioggia... e poi, rilassarsi con un bel libro o una bella rivista al tepore di un camino... bellissimi quelli qui sopra!
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  9. Anch'io adoro stare davanti al camino!
    E' stata la nostra priorità quando ci siamo sposati, anche se abbiamo optato per un termocamino, che ha il vetro ma che manda tutti i termosifoni.
    E' stata una buona scelta perchè qui non ci sono condutture di gas ma ti devi mettere il bombolone e riscaldare la casa è un salasso mentre consì con un carico di legna ci stiamo bene tutto l'inverno e godiamo della compagnia del camino!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  10. anche da me la pioggia cade a secchiate... ed un camino acceso è proprio quello che desidero di più in questo momento!
    grazie di avermi fatto sognare per qualche istante!
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Speriamo che si plachi un po', è già successo un disastro in Liguria...non piovere mesi e poi succede il patatrac!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Io quando ho voglia di caldo mi accendo il forno a legna in giardino e me lo godo...ma non vedo l'ora di fare il caminetto dentro casa...è tutto predisposto...una buona giornata a te e complimenti per i tuoi post...ciao.

    RispondiElimina
  13. L'atmosfera del camino è impareggiabile. Infatti noi abbiamo optato per il camino e non la caldaia in garage a pellet, proprio perchè la fiamma accesa che vedi quando ti rilassi sul divano e davvero una bella sensazione....poi abbiamo un vero e grande camino a legna dove si fanno arrosti a volontà ed il forno da pizza a legna...insomma, noi amiamo il calore!

    RispondiElimina
  14. Cara Gilda,
    Sarebbe bello gustare un bel tè davanti al camino tutte insieme! Anche solo virtualmente...!
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
  15. l'atmosfera del camino è impareggiabile, fortunato chi lo possiede...ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  16. Anch'io adoro i camini... quanto mi piacerebbe averne uno!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  17. io amo letteralmente il camino da sempre
    l'avevamo nella casa nella quale sono cresciuta
    quando mi sono sposata ho sofferto perche' nn lo avevo..ma quando ho comprato la casa il mio progetto principale era proprio il camino..appena abbiamoavuto un po' di soldi...pluff lo abbiamo fatto..lo adoro
    ciao laura

    RispondiElimina